ONE di Comelit ottiene il brevetto italiano per invenzione industriale

ONE, l’innovativo dispositivo domotico progettato da Comelit, azienda leader nel settore della Videocitofonia, TVCC, Sicurezza, Automazione Domestica e Controllo Accessi, ha recentemente ottenuto il brevetto italiano per invenzione industriale. Il titolo conferisce ai proprietari di prodotti o procedimenti, che portano una soluzione nuova ed originale in campo industriale, il diritto esclusivo di produrli, disporne, commercializzarli per un periodo di tempo determinato.

Il brevetto italiano di ONE certifica ufficialmente l’unicità di questo innovativo prodotto firmato Comelit. ONE, infatti, è il primo comando domotico touch sensitive basato sull’esclusiva tecnologia multipotente, capace di controllare le automazioni con pochi semplici gesti da parte dell’utente, traducendoli in comando. Non solo alta tecnologia ma anche un design rivoluzionario, testimoniato dai numerosi riconoscimenti in ambito di design industriale e dal recente ottenimento di un brevetto europeo in materia. ONE si distingue per la sua innata eleganza ed i materiali di pregio impiegati, come la superficie in policarbonato antigraffio trasparente impreziosita dal bordo cromato. Per non parlare delle 11 finiture cromatiche che permettono al dispositivo di adattarsi con stile e sobrietà a qualsiasi tipo di ambiente.

Comelit, con headquarter a Rovetta San Lorenzo e sedi in 12 Paesi nel mondo, è presente con i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Da oltre cinquant’anni progetta e produce sistemi di Videocitofonia (gamma SimpleVideo), TVCC (gamma SimpleCctv), Sicurezza (gamma SimpleSafe), Automazione Domestica (gamma SimpleHome) e Controllo Accessi (gamma SimpleKey).